Il Mondo Militare si evolve, seguiamo tutti i cambiamenti...

Pensionati

Pensione quota 100 Militari non ancora interessati

Lettura
1 min

Con quota 100 via gli ultimi bloccati dalla legge Fornero.

La pensione con quota 100 rappresenta una della grandi novità del Governo Lega-M5S per superare la legge Fornero, per ora dovrebbero essere esclusi i militari e le lavoratrici.

Proponiamo un estratto del seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

Circa 400 mila persone che dal 2012 in poi erano rimaste bloccate dalla brusca stretta sui requisiti scattata con la riforma Fornero.

Sono loro i primi beneficiari dell’uscita anticipata con quota 100, la novità previdenziale che troverà posto nella legge di Bilancio. Lo schema è ormai definito e consolidato, anche se manca ancora gli ultimi dettagli. Potranno accedere alla pensione i lavoratori che hanno 62 anni di età e 38 di contributi; per tutti quelli che hanno raggiunto entrambi questi requisiti negli anni scorsi ci sarà probabilmente da attendere una finestra temporale di tre mesi.

Leggi anche:  Pensione, il blocco del contratto non deve rientrare nel calcolo

Completa la lettura dell’articolo sul sito ilmessaggero.it

Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari