Il Mondo Militare si evolve, seguiamo tutti i cambiamenti...

Fesi 2017, tabella importi e pagamento previsto ad Agosto

Lettura
1 min

Tabelle degli importi ed esigibilità.

Il FESI, ovvero  il Fondo per l’Efficienza Servizi Istituzionali, delle Forze Armate; viene corrisposto al personale militare non dirigente per particolari attività di servizio svolte.

Tra il personale cresce l’attesa e l’interesse diventa sempre maggiore. Infatti, tutti aspettavano l’esigibilità già a giugno, mese in cui è stato percepito solo dal personale delle Forze di Polizia; compenso ricevuto dai poliziotti con molte polemiche dovute ad errori di calcolo.

Pagamento poi atteso per luglio, dove per motivi burocratici non è stato corrisposto in quanto pur avendo la disponibilità dei fondi, mancavano le firme dei decreti, l’approvazione del MEF e le verifiche della Corte dei Conti.

Leggi anche:  Tredicesima 2018, data emissione per i dipendenti pubblici

Da quello che si apprende, il “CUSI” ha inviato nella giornata di oggi una mail a tutti i dipendenti amministrati; comunicando che il FESI 2017 verrà pagato con le competenze del mese di Agosto; esigibilità il giorno 23.

Di seguito copia della mail che ha ricevuto un amministrato:

Mail FESI inviata dal CUSI a tutti gli amministrati
Mail FESI 2017 inviata dal CUSI SDM a tutti gli amministrati

Molti vogliono sapere gli importi corrisposti con il FESI al personale della Forze Armate; proponiamo la tabella pubblicata da infodifesa.it e redatta da Leo Marin Santoru:

Tabella degli importi giornalieri del FESI 2017

 

Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari

Leggi anche:  Detrazioni fiscali al personale delle Forze Armate e di Polizia