Mondo Militare: evoluzione, difesa e scenari geopolitici...

Noipa stipendi, pagamento, arretrati contratto, busta paga e cedolino straordinario Noipa stipendi, pagamento, arretrati contratto, busta paga e cedolino straordinario

Arretrati contratto Forze Armate e Polizia: pagamento 17 giugno

Lettura
1 min

Arretrati contratto 2022–2024: emissione NoiPA il 17 giugno, accredito entro fine mese

NoiPA ha ufficializzato la data di emissione degli arretrati stipendiali relativi al rinnovo contrattuale 2022–2024 per il personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare. L’emissione speciale è prevista per lunedì 17 giugno 2025.

Il percorso contrattuale in breve

Gli arretrati riguardano il periodo da gennaio 2024 a maggio 2025 e derivano dall’applicazione dei Decreti del Presidente della Repubblica n. 52 e n. 53 del 24 marzo 2025, pubblicati in Gazzetta Ufficiale il 18 aprile ed entrati in vigore il 3 maggio. Il pagamento sarà erogato in un’unica soluzione e sarà visibile nell’area riservata del portale NoiPA.

Leggi anche:  Noipa, per tutti nuova funzionalità anteprima stipendi

Da giugno stipendio con adeguamento

Contestualmente, con il cedolino ordinario di giugno, verranno applicati gli aumenti mensili previsti dal nuovo contratto. Il portale NoiPA aveva già annunciato che il cedolino di giugno avrebbe contenuto le nuove voci stipendiali per tutto il personale interessato.

L’importo degli arretrati varia in base a grado, qualifica e anzianità di servizio, e la tassazione deriva da aliquote basate anche dai redditi pregressi conseguiti dal singolo militare o poliziotto. Inoltre,  può essere influenzato da eventuali somme già percepite a titolo di indennità di vacanza contrattuale.

Date da ricordare:

17 giugno: emissione straordinaria arretrati;

23 giugno: pagamento stipendio.


Il presente articolo ha finalità informativa e non sostituisce le comunicazioni ufficiali di NoiPA. Per informazioni aggiornate, si invita a consultare il portale https://noipa.mef.gov.it/cl/web/guest/-/forze-armate-e-forze-di-polizia-ad-ordinamento-civile-e-militare-emissione-degli-arretrati-


Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. I link presenti nell’articolo costituiscono la fonte delle informazioni che hanno ispirato il contenuto di questa pagina. Nonostante l’attenzione nella redazione dei contenuti presenti nella pagina, il testo ha finalità puramente informativa e non sostituisce documenti ufficiali o consulenze professionali.
Per correzioni, suggerimenti o per richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, potete contattarci, clicca qui. Si declina ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni o aggiornamenti normativi successivi alla data di pubblicazione.

Resta aggiornato, ricevi i nuovi post:

seguici sul Telegram.
Seguici anche su Facebook: Metti Like sulla Pagina.

Leggi anche:  Stipendi Difesa e Sicurezza: aumenti slittano a giugno?