Dal 1° settembre 2025 parte il bonus Giorgetti, uno sgravio contributivo che garantisce quasi il 10% in più in busta paga a chi, pur avendo maturato i requisiti per la pensione con Quota 103 o pensione anticipata ordinaria, sceglie di restare al lavoro. Per i dipendenti pubblici, l’erogazione inizierà da novembre.
Proponiamo un estratto del seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.
Dal primo settembre a diversi contribuenti verrà assegnato il cosiddetto bonus Giorgetti. La materia è quella pensionistica, perché si tratta di un incentivo destinato a chi ha già maturato il diritto alla pensione con due specifiche misure previste dal nostro sistema e sceglie di rinunciare temporaneamente a uscire dal lavoro. In questo modo, il lavoratore può sfruttare il bonus Giorgetti – così ribattezzato lo strumento già introdotto da qualche anno e, nel 2025, potenziato dall’attuale Governo e dal Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti.
Ma cos’è il bonus Giorgetti e cosa offre concretamente ai contribuenti?
Pensioni: ecco cos’è il bonus Giorgetti che dal primo settembre dà quasi il 10% in più ai contribuenti
Dal 1° settembre entra in vigore il bonus Giorgetti sulle pensioni. È questo il titolo che campeggia su diversi media e quotidiani. E quando si parla di “bonus”, l’attenzione dell’opinione pubblica si accende immediatamente.
Continua la lettura seguendo questo link: https://www.investireoggi.it/pensioni-ecco-cose-il-bonus-giorgetti-che-dal-primo-settembre-da-quasi-il-10-in-piu-ai-contribuenti/
Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. I link presenti nell’articolo costituiscono la fonte delle informazioni che hanno ispirato il contenuto di questa pagina. Nonostante l’attenzione nella redazione dei contenuti presenti nella pagina, il testo ha finalità puramente informativa e non sostituisce documenti ufficiali o consulenze professionali. Per correzioni, suggerimenti o per richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, potete contattarci, clicca qui. Si declina ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni o aggiornamenti normativi successivi alla data di pubblicazione.
