
Difesa, Rauti ad Atene: “Con la Grecia intesa strategica e tecnologica”
Il Sottosegretario Rauti, alla DEFEA2025, ha incontrato il Vice Ministro greco rafforzando la cooperazione difensiva Italia-Grecia, con focus su sicurezza, innovazione, industria e nuove tecnologie.
Proponiamo un estratto del seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.
“L’incontro – ha dichiarato Rauti, che ha rappresentato il Ministro della Difesa, On. Guido Crosetto – è stata l’occasione per ribadire l’antico legame di amicizia tra Italia e Grecia e condividere la volontà di rafforzare la partnership in ambito Difesa e nell’industria di settore”.
“Italia e Grecia – ha ricordato il Sottosegretario – cooperano in molte attività militari, addestrative, esercitative e di formazione, sotto egida ONU, NATO e UE con un elevato livello di integrazione ed interoperabilità”.
Una collaborazione tra due Nazioni che “condividono – ha aggiunto – la centralità della regione mediterranea e l’obiettivo di mantenere la sicurezza nell’area del Mediterraneo orientale ed in quello Allargato, quadrante strategico e cruciale per la stabilità del continente europeo e per gli equilibri geopolitici globali”.
Continua la lettura seguendo questo link: https://www.difesa.it/primopiano/il-sottosegretario-rauti-incontra-vice-ministro-greco-della-difesa-al-defea2025/70286.html
Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. I link presenti nell’articolo costituiscono la fonte delle informazioni che hanno ispirato il contenuto di questa pagina. Nonostante l’attenzione nella redazione dei contenuti presenti nella pagina, il testo ha finalità puramente informativa e non sostituisce documenti ufficiali o consulenze professionali.
Per correzioni, suggerimenti o per richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, potete contattarci, clicca qui. Si declina ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni o aggiornamenti normativi successivi alla data di pubblicazione.
Resta aggiornato, seguici sul Telegram.
Seguici anche su Facebook: Metti Like sulla Pagina.