Mondo Militare: evoluzione, difesa e scenari geopolitici...

turni di guardia h24 in aeronautica militare turni di guardia h24 in aeronautica militare

Servizi H24 prorogati al 30/09/2025 — SIULM Aeronautica

Proroga dei servizi H24 in tutti gli Enti AM fino al 30/09/2025: più benessere, conciliazione e continuità operativa, nel rispetto della Direttiva SMA-ORD-011.
Lettura
2 min

SIULM Aeronautica annuncia la proroga dei servizi H24 fino al 30 settembre 2025: migliorano benessere, conciliazione, recupero, pendolarismo e continuità. Decisione conforme a SMA-ORD-011, grazie ad ascolto e proposte concrete.

Riceviamo e proponiamo il seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

IL SIULM AERONAUTICA OTTIENE LA PROROGA DEI TURNI H24 FINO AL 30 SETTEMBRE: LA VOCE DEI MILITARI ASCOLTATA

Il SIULM Aeronautica conferma ancora una volta di essere il sindacato che lavora concretamente per il personale. Dopo la richiesta ufficiale inviata il 14 agosto al Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, lo Stato Maggiore ha accolto la nostra istanza, prorogando i servizi H24 fino al 30 settembre 2025 presso tutti gli Enti dell’Aeronautica Militare.

Leggi anche:  Aeronautica Militare, elicottere HH139 in volo alla ricerca di un disperso

Questa decisione rappresenta un importante successo per tutti i militari, perché i turni H24 sperimentati nei mesi di luglio e agosto hanno prodotto risultati positivi sia sul piano operativo sia per il benessere del personale. Numerose segnalazioni hanno evidenziato che questa modalità di lavoro:

  • migliora la conciliazione tra vita privata e professionale;
  • consente un recupero psicofisico più efficace, grazie a cicli di lavoro stabili e prevedibili;
  • riduce i disagi legati al pendolarismo e al traffico, soprattutto nelle aree urbane congestionate;
  • permette una gestione più ordinata delle licenze di riposo e una migliore continuità operativa.

Il tutto nel pieno rispetto della Direttiva SMA-ORD-011, che già consente l’impiego fino a 24 ore per esigenze operative specifiche.

Leggi anche:  Rappresentatività APCSM 2025: crescita, dati e analisi

Questo risultato dimostra che il SIULM Aeronautica è l’unico sindacato capace di trasformare le esigenze del personale in azioni concrete. Non ci limitiamo a proclami o rivendicazioni generiche: ascoltiamo i nostri iscritti, analizziamo i problemi e li portiamo sui tavoli decisionali con proposte serie e realizzabili.

La proroga dei servizi H24 fino al 30 settembre è la conferma che la nostra voce, quando è supportata da dati e buon senso, viene ascoltata. E continueremo a lavorare affinché questo modello organizzativo possa essere esteso e migliorato anche per il futuro.

“La divisa ci unisce”, e con essa anche il nostro impegno per garantire condizioni di lavoro più umane ed efficienti a tutto il personale dell’Aeronautica Militare.

Leggi anche:  SIULM Aeronautica: trasferimenti MIM 2025, stop ai ritardi a tutela dei militari

Continua la lettura seguendo questo link: https://www.siulm.it/blog/articles/il-siulm-aeronautica-ottiene-la-proroga-dei-turni-h24-fino-al-30-settembre


Il presente contenuto non rappresenta una notizia ufficiale. Il testo è stato ricevuto e pubblicato su richiesta dell’autore, a titolo di comunicato. Eventuali link presenti costituiscono fonti integrative delle informazioni riportate in questa pagina.

Per correzioni, suggerimenti o per richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, potete contattarci, clicca qui. Si declina ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni o aggiornamenti normativi successivi alla data di pubblicazione.

Resta aggiornato, ricevi i nuovi post:

Segui il blog su Telegram: unisciti al canale..
Segui il blog anche su Facebook: Metti Like sulla Pagina.