Il SIULM segnala criticità nell’applicazione della direttiva SMA-ORD-034 per le turnazioni H12 e H24 dell’Aeronautica, proponendo soluzioni per garantire l’attività ginnico-sportiva e migliorare il benessere del personale militare.
Riceviamo e proponiamo il seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.
SMA-ORD-034: IL SIULM DENUNCIA CRITICITÀ PER IL PERSONALE TURNISTA
Il Sindacato Unitario Lavoratori Militari (SIULM) ha segnalato al Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Gen. Antonio Conserva, alcune criticità nell’applicazione della direttiva SMA-ORD-034 per il personale impiegato su turnazioni H12 e H24.
Le criticità
– Carenza di organico e assenza di ricambio generazionale
– Impossibilità per i turnisti di svolgere attività ginnico-militare durante il turno.
Le soluzioni proposte
– Organizzazione di “giornate sportive” periodiche in tutti gli Enti A.M.
– Fruizione del monte ore annuale (216 ore) per attività ginnico-sportiva
– Potenziamento delle sezioni P.UMA.S.S. con convenzioni con centri fitness esterni
Un appello per il benessere dei militari
Il SIULM auspica che vengano finalmente superati gli ostacoli che impediscono ai militari di esercitare il proprio diritto-dovere all’attività ginnico-sportiva in modo equo e continuativo. La divisa ci unisce, ma deve soprattutto garantire la tutela del nostro benessere. È tempo di agire per garantire un futuro più sano e più sicuro per i nostri militari.
Uniti per il benessere dei nostri militari
Per ogni ulteriore informazione si rinvia alla visione del sito web del SIULM: https://www.siulm.it/blog/articles/sma-ord-034-il-siulm-denuncia-criticita-per-il-personale-turnista
Il presente contenuto non rappresenta una notizia ufficiale. Il testo è stato ricevuto e pubblicato su richiesta dell’autore, a titolo di comunicato. Eventuali link presenti costituiscono fonti integrative delle informazioni riportate in questa pagina.
Per correzioni, suggerimenti o per richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, potete contattarci, clicca qui. Si declina ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni o aggiornamenti normativi successivi alla data di pubblicazione.
