Nuova proposta per garantire la libera circolazione del personale delle Forze Armate sui mezzi del Trasporto Pubblico Locale in Toscana. A portarla avanti è il SIULM comparto Aeronautica, con l’obiettivo di allineare la Regione ad altre realtà italiane e rafforzare sicurezza e sostegno alla collettività.
Riceviamo e proponiamo il seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.
LIBERA CIRCOLAZIONE DELLE FORZE ARMATE SUI MEZZI DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE DELLA TOSCANA – IL SIULM RITORNA SUL TEMA E GIOCA D’ANTICIPO
Il SIULM comparto Aeronautica è tornato nuovamente a trattare il tema della libera circolazione delle Forze Armate sui mezzi del Trasporto Pubblico in Toscana. Infatti, in questa Regione, il Personale delle Forze Armate che per servizio abbia la necessità di usufruire del TPL non può farlo gratuitamente, come invece avviene in altre Regioni italiane.
Dopo aver incontrato nel gennaio 2024 l’allora Consigliere Regionale Francesco TORSELLI, che era stato promotore, assieme ad altri due Consiglieri Regionali, di una mozione sul tema in Giunta Regionale, dopo aver scritto una lettera alla Regione, che è arrivata sia alla Giunta che al Consiglio Regionale, nella giornata di venerdì 8 agosto il Segretario Regionale della Toscana del SIULM Aeronautica, signor Lorenzo VENTICINQUE, ed il Segretario Nazionale Aggiunto del SIULM Aeronautica, signor Michele MANCUSO, hanno incontrato la dottoressa Priscilla SCHIANO, Consigliere del Comune di Monte Argentario e candidata per Forza Italia nelle file del Centro Destra alle prossime elezioni Regionali.
La delegazione del SIULM Aeronautica ha voluto sottoporre il tema all’attenzione della dottoressa SCHIANO, evidenziando come l’eventuale attivazione di una convenzione che consenta anche alle Forze Armate l’accesso gratuito sui mezzi del Trasporto Pubblico Locale rappresenterebbe un supporto concreto al Personale, sempre in prima linea anche in occasione di eventi avversi che hanno colpito nel recente passato la Regione, e contribuirebbe in modo significativo al miglioramento della sicurezza e della percezione della stessa da parte dei cittadini.
La dottoressa SCHIANO, nel riconoscere l’importante ruolo svolto dalle Forze Armate per la collettività, ha affermato che una misura del genere, qualora si riuscisse a concretizzare, avrebbe una grande rilevanza per la cittadinanza toscana. Questo perché la presenza gli appartenenti alle Forze Armate sui mezzi di trasporto, oltre a quella delle Forze dell’Ordine, contribuirebbe certamente ad aumentare la sicurezza di tutti coloro che ne usufruiscono e a contrastare le situazioni di degrado che ormai si verificano sempre più frequentemente. La dottoressa SCHIANO, infine, ha aggiunto che, qualora eletta, si farà carico di portare in Regione anche la voce dei Militari che operano sul territorio toscano affinché anche la Regione Toscana si adegui alle altre Regioni in tema di Trasporto Pubblico Locale.
Continua la lettura seguendo questo link: https://www.siulm.it/blog/articles/forze-armate-sui-mezzi-del-trasporto-pubblico-locale-della-toscana
Il presente contenuto non rappresenta una notizia ufficiale. Il testo è stato ricevuto e pubblicato su richiesta dell’autore, a titolo di comunicato. Eventuali link presenti costituiscono fonti integrative delle informazioni riportate in questa pagina.
Per correzioni, suggerimenti o per richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, potete contattarci, clicca qui. Si declina ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni o aggiornamenti normativi successivi alla data di pubblicazione.
