Flamingo FP-5 è il nuovo missile da crociera ucraino: raggio 3.000 km, testata da 1.150 kg, interamente made in Ukraine. Sviluppato da Fire Point in nove mesi, è già in produzione di serie. Pensato per colpire in profondità infrastrutture strategiche russe, potrebbe riequilibrare il conflitto. Kiev punta alla deterrenza, mentre Mosca minimizza e l’Occidente osserva. Zelensky annuncia quantità crescenti presto.
Proponiamo un estratto del seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.
Ecco Flamingo, il missile che porterà la Russia europea nel raggio d’azione di Kiev
Mentre gli alleati dell’Ucraina si dibattono su come fornire garanzie di sicurezza, Kiev sta portando avanti il suo metodo per tenere a bada la Russia: un nuovo missile da crociera in grado di colpire tutta la Russia europea, dotato di una testata enorme che pesa più di una tonnellata.
Si tratta del missile Flamingo FP-5, sviluppato dall’azienda di difesa ucraina Fire Point, un produttore in rapida crescita di droni da combattimento diventati un’arma fondamentale nella guerra contro la Russia.
“Non volevamo rendere pubblica questa notizia, ma sembra essere il momento giusto. Flamingo è un missile da crociera a lungo raggio che può trasportare una testata da 1.150 chilogrammi e raggiungere la Russia per 3.000 chilometri”, ha dichiarato a POLITICO Iryna Terekh, CEO e direttore tecnico dell’azienda, in un’intervista dal suo ufficio.
“L’abbiamo ideato molto velocemente. Ci sono voluti meno di nove mesi per svilupparlo, dall’idea iniziale ai primi test di successo sul campo di battaglia. Non vi dirò la sua velocità esatta, ma posso dire che è più veloce di tutti gli altri missili che abbiamo attualmente”, ha detto Terekh, aggiungendo: “È interamente di fabbricazione ucraina”.
Continua la lettura seguendo questo link: https://www.politico.eu/article/flamingo-ukraine-3000km-cruise-missile-woman-vladimir-putin-donald-trump-volodymyr-zelenskyy-drone/
Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. I link presenti nell’articolo costituiscono la fonte delle informazioni che hanno ispirato il contenuto di questa pagina. Nonostante l’attenzione nella redazione dei contenuti presenti nella pagina, il testo ha finalità puramente informativa e non sostituisce documenti ufficiali o consulenze professionali. Per correzioni, suggerimenti o per richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, potete contattarci, clicca qui. Si declina ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni o aggiornamenti normativi successivi alla data di pubblicazione.
