fbpx
Missione Niger, Carabinieri impegnati durante il corso OP

Missione in Niger, I carabinieri concludono il corso OP

Primo corso per istruttori di Ordine Pubblico a favore della Gendarmeria nigerina.

La missione in Niger ,che impegna il Mobile Training Team con 8 militari dell’arma dei carabinieri, prosegue anche con corsi di preparazione della Legione di Gendarmerie. Da poco si è concluso il corso di Ordine Pubblico con grande successo.

Presso la Scuola della Gendarmeria Nazionale nigerina, alla presenza del Comandante del MISIN, Generale di Brigata Antonio Maggi; del Comandante della Legione della Gendarmeria Territoriale di Niamey;Tenente Colonnello Aboubacar Allahi; si è svolta la cerimonia di chiusura del Corso per istruttori di Ordine Pubblico.

Al corso, della durata di 4 settimane, hanno preso parte 25 Militari tra Ufficiali, Sottufficiali e Gendarmi nigeriani. Il Mobile Training Team (MTT) con otto militari dell’Arma dei Carabinieri, esperti di ordine pubblico, hanno dato il loro contributo per formare i primi istruttori della Gendarmerie nigeriana.

Leggi anche:  Rinnovo Contratti comparti Difesa e Sicurezza

La particolarità del corso è dato dal fatto che è il primo svolto e concluso con successo dalla missione Italiana. Tale attività rientra un un pacchetto di formativo che coinvolge anche le altre Forze di Difesa e Sicurezza del Niger addestrate anche dai militari dell’Esercito e dell’Aeronautica Militare su attività di Security Force Assistance (SFA) oltre allo sviluppo di moduli formativi dedicati all’apprendimento del diritto internazionale umanitario e delle tecniche di pronto soccorso.

fonte: difesa.it

Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari