fbpx
Noipa

NoiPA: Pubblicate le date di emissione per il mese di Luglio 2018

Comunicate le date di emissione per il mese di Luglio ma senza specificare le tipologie.

Pubblicate sul sito NoiPA le date di emissione delle paghe per tutti i comparti gestiti, ma non ci sono dettagli su cosa troveremo in busta paga a luglio.

Di seguito il comunicato comparso nella sezione news del sito noipa:

Si comunicano nel seguito le date delle emissioni previste per il mese di luglio 2018:

Martedì 17 luglio – Emissione pagamenti urgenti. L’emissione urgente riguarda le competenze stipendiali non comunicate sulla rata ordinaria.

Mercoledì 18 luglio – Emissione speciale compensi personale MIUR e volontari VV.F.
L’emissione interessa i contratti che alla data del 18 luglio siano stati autorizzati dalle segreterie scolastiche;  per i quali il sistema della Ragioneria generale dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa.

Venerdì 27 luglio – Emissione ordinaria delle competenze relative alla rata di agosto 2018.
L’emissione ordinaria è relativa alle competenze fisse e continuative:  (stipendi) e le competenze variabili (accessorie) per le quali è stato completato l’iter di autorizzazione; per tutto il personale delle amministrazioni gestite nel sistema NoiPA.

Ovviamente tale comunicato ha creato confusione e molte incertezze tra i vari utenti, che hanno presso d’assalto la pagina di Facebook chiedendo informazioni aggiuntive.

Leggi anche:  Elemento perequativo in busta paga a Febbraio

Il comunicato non offre informazioni complete e le domande di molti utenti relative a: “Una tantum” per vigili del fuoco; “Fesi” per il Comparto difesa; arretrati per comparto scuola; ecc…,  non hanno avuto una risposta chiara.

Da notare solo che è indicata la data del 27 luglio, che in realtà sarebbe la data di esigibilità del comparto sanità invece per tutte le altre la data resta sempre il giorno 23 del mese.

Relativamente alle date, esiste una nota NoiPa presente sulla pagina ufficiale Facebook, che definisce le tipologie e date per ogni comparto gestito. Leggi la nota: Nota Noipa sulle tipologie di emissione di pagamento

Leggi anche:  NoiPA, assegni familiari e Fesi 2017 per il personale del Comparto Difesa.