fbpx
Sindacato autonomo di polizia

SAP: Comunicato sulla chiusura di uffici della Polizia Postale

Iniziative a tutela di comportamenti antisindacali.

Il sindacato autonomo di polizia emette un comunicato chiedendo più trasparenza e rispetto delle regole prima di attuare determinate azioni.

Tali azioni fanno riferimento alla chiusura degli uffici di Polizia Postale di alcune città; così recita il comunicato ufficiale che può essere letto nella sua completezza cliccando sul link a fine pagina.

Con riferimento alla subdola metodologia utilizzata per chiudere gli uffici di Vibo Valentia, Ragusa, Prato e Ravenna il SAP ha rappresentato al Dipartimento che, diversamente da quanto comunicato dall’Amministrazione, le suddette Sezioni di Polizia Postale non sono attualmente operative né tanto meno gli operatori continuano a svolgere le “normali attività istituzionali di settore”.

Pertanto, è stata ribadita la richiesta di intraprendere sin da subito le procedure volte alla riattivazione dei suddetti uffici territoriali.

Per il futuro, si è richiesta una comunicazione improntata al rispetto delle relazioni sindacali nonché di lealtà e correttezza, in assenza delle quali questa O.S. non potrà che assumere iniziative a tutela di evidenti e concreti comportamenti antisindacali.

Leggi il comunicato ufficiale: SAP

Leggi anche:  Legge sui Sindacati Militari: Comunicato stampa del SIULM