fbpx
Addestramento CBRN e EOD Rieti

Scuola interforze per la difesa NBC di Rieti

Una Scuola Militare italiana eccellenza Internazionale.

La Scuola Interforze per la Difesa NBC (Nucleare, Biologica e Chimica) ha ospitato due importanti attività di carattere internazionale; che hanno visto operare molteplici team specialistici nell’ambito CBRN (Chemical Biological Radiological Nuclear) ed EOD (Explosive Ordnance Disposal).

Proponiamo un estratto del seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

L’istituto conclude un delle attività addestrative e dimostrative con la partecipazione di importanti componenti internazionali, a valore dell’ormai livello di eccellenza raggiunto nell’ambito della difesa di attività NBC e C-IED.

I frequentatori provenienti da Paesi dell’Alleanza atlantica e del PfP (Partners per la Pace) si sono formati per lavorare in ambienti fortemente contaminati.  La formazione importante per assolvere il delicato compito di raccogliere ed inviare ai laboratori di analisi, sostanze derivanti sia dall’impiego di armi di distruzione di massa.

Leggi anche:  Fesi 2017, tabella importi e pagamento previsto ad Agosto
Video dell’esercitazione:

Completa la lettura integrale dell’articolo sul sito del ministero della difesa e/o su  reportdifesa.it

Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari