fbpx
Siulp

SIULP a favore dei sindacati per le Forze Armate

Un traguardo epocale e straordinaria opportunità di crescita.

Il segretario generale del Siulp, sindacato italiano unitario lavoratori polizia, esprime pareri positivi per la creazione dei sindacati nelle Forze Armate. Il commento arriva a seguito della convocazione dei Cocer alle Commissioni riunite di Camera e Senato; che stanno esaminando il provvedimento relativo alle ‘Disposizioni in materia di associazioni professionali a carattere sindacale del personale militare’.

Dalla nota si apprende il favore del segretario nei termini di straordinaria opportunità di crescita e di maggiore efficienza degli apparati militari; evidenziando che questo è un traguardo storico.

Proponiamo un estratto del seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

Un traguardo epocale – osserva – che necessità di attenzione, esame accurato dei percorsi, responsabilità ed equilibrio di tutti gli attori chiamati a concretizzare questo innovativo e necessari percorso che non può trovare positiva attuazione senza il coinvolgimento degli appartenenti a queste amministrazioni e dei loro organismi di rappresentanza. Ecco perché l’audizione dei Cocer deve consentire ai rappresentanti degli organismi di poter avere il tempo necessario per confrontarsi al loro interno e con la base che rappresentano, secondo le attuali lunghe e macchinose procedure, al fine di poter elaborare una posizione che sia la più praticabile possibile secondo le aspettative dei militari e i margini che la norma consentirà”.

Completa la lettura integrale della nota pubblicata sul sito siulp.

Leggi anche:  Nasce il Sindacato Nazionale dei Finanzieri

Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari