fbpx
Abolizione bonus renzi

Abolizione bonus Renzi per evitare Aumento IVA

Quali le conseguenza se venisse abolito?

L’abolizione del Bonus Renzi, introdotto per agevolare i cittadini in difficoltà, torna a far discutere e potrebbe essere utilizzato per scongiurare le misure di salvaguardia.

Proponiamo un estratto del seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

la prossima Legge di Bilancio 2020, che richiede ingenti risorse per mandare a regime misure come le nuove salvaguardie sulle pensioni (quota 100) ed il nuovo sistema di welfare state pensato dalla maggioranza parlamentare (reddito di cittadinanza e nuovo sistema dei centri per l’impiego);

ma soprattutto per finanziare il disinnesco delle cosiddette clausole di salvaguardia IVA, giunte a livelli record.

A questo proposito, si tenga presente che qualsiasi intervento di modifica o abolizione del bonus 80 euro o bonus Renzi necessiterebbe di un intervento legislativo ad hoc. Infatti, il bonus introdotto dal DL 66/2014 è diventato strutturale ormai da qualche anno e per eliminarlo servirebbe un apposito intervento normativo.

Completa con la lettura integrale su money.it

Leggi anche:  Sindacati Militari, Audizione del Generale Nistri

Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari