Il Mondo Militare si evolve, seguiamo tutti i cambiamenti...

Crosetto

Difesa: il Ministro Crosetto incontra i Vertici delle Forze Armate

Lettura
1 min

Con un comunicato sul sito della Difesa, è reso noto l’incontro avuto tra il Ministro della Difesa e tutti i vertici delle Forze Armate. L’oggetto dell’incontro, discutere dell’attuale situazione geopolitica con l’intendo di avere una chiara visione della situazione e impegnarsi per seguire le linee evolutive. Se necessario anche intercettare e coordinare le azioni.

Proponiamo il seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

“Nell’attuale contesto geopolitico, particolarmente complesso -ha affermato il Ministro Crosetto- è fondamentale avere una chiara visione dei fenomeni e intercettarne le linee evolutive. Occorre rafforzare la cooperazione e coordinare gli sforzi, adeguando gli strumenti alle mutate esigenze, per garantire la sicurezza del nostro Paese e contribuire alla stabilità internazionale”.

Leggi anche:  Nato: Il Presidente Trump vuole più investimenti dai paesi membri

Il Ministro ha sottolineato inoltre la necessità che le Forze Armate si integrino sempre più  tra di loro e con quelle europee e della NATO, al fine di sviluppare le sinergie indispensabili per far fronte alle minacce attuali e future. L’incontro ha evidenziato la necessità di rivedere la struttura e i processi dello strumento militare, sviluppare un nuovo piano di difesa nazionale, integrato con quello della NATO, tornare alla cultura della prontezza e investire in difesa e sicurezza.

Continua la lettura da questo link: https://www.difesa.it/il-ministro/comunicati/difesa-il-ministro-crosetto-incontra-i-vertici-delle-forze-armate/51475.html

Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. I link presenti in articolo rappresentano la fonte delle informazioni che hanno ispirato questo post. Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari

Leggi anche:  Cause e Patologie di non Idoneità nei Concorsi Militari

Resta aggiornato, seguici sul Telegram