Il Mondo Militare si evolve, seguiamo tutti i cambiamenti...

Sindacato COISP

Sindacato di Polizia COISP: avvio contrattazione, pesano le scarse risorse

Lettura
1 min

L’avvio della contrattazione per i Comparti Sicurezza e Difesa suscita perplessità anche dai sindacati di polizia. Anche il COISP ritiene che le risorse sono insufficienti e mancano quelle per gli straordinari.

Proponiamo il seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

L’incontro del 24 aprile scorso a Palazzo Vidoni con la presenza dei ministri competenti per le materie del Comparto Sicurezza e Difesa e dei sindacati delle Forze Armate e Forze di Polizia militari “si sono aperti all’insegna di importanti fibrillazioni, la contestazione dei sindacati maggioritari in rappresentanza dell’80% dei poliziotti, che ha riguardato il rispetto delle relazioni sindacali per il mancato riconoscimento del ruolo dei rappresentanti del personale di polizia”.

Leggi anche:  Detassazione del trattamento di fine servizio (TFS).

Lo sottolineano in una nota le organizzazioni sindacali Siulp, Siap, Fsp, Coisp, Sappe, Sinappe, Uspp e Fns Cisl Penitenziaria.

Durante il confronto le sigle sindacali “hanno chiesto tavoli negoziali separati tra Forze di Polizia Civili e Militari ma, soprattutto pesa l’assenza delle necessarie risorse, indispensabili a garantire la funzionalità del sistema, quali ad esempio gli straordinari.

L’ora di lavoro straordinario è sottopagata, come già sottolineato dal Premier on. Meloni, pur di fronte a turni sempre più lunghi e massacranti imposti per la carenza di organico; un organico che continua inesorabilmente ad assottigliarsi a causa dei pensionamenti, e per l’incapacità di sopperire e formare poliziotti per il naturale turnover.

Leggi anche:  Correttivo riordino carriere Comparto Sicurezza

Continua la lettura da questo link: https://coisp.it/contratto-pesa-mancanza-risorse-per-straordinari-prossimo-incontro-dell8-maggio-speriamo-possa-offrire-soluzioni-agenzie/

Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. I link presenti in articolo rappresentano la fonte delle informazioni che hanno ispirato questo post. Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari

Resta aggiornato, seguici sul Telegram