Sindacato di Polizia COISP: avvio contrattazione, pesano le scarse risorse
L’avvio della contrattazione per i Comparti Sicurezza e Difesa suscita perplessità anche dai sindacati di polizia. Anche il COISP ritiene che le risorse sono insufficienti e mancano quelle per gli straordinari.
Proponiamo il seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.
L’incontro del 24 aprile scorso a Palazzo Vidoni con la presenza dei ministri competenti per le materie del Comparto Sicurezza e Difesa e dei sindacati delle Forze Armate e Forze di Polizia militari “si sono aperti all’insegna di importanti fibrillazioni, la contestazione dei sindacati maggioritari in rappresentanza dell’80% dei poliziotti, che ha riguardato il rispetto delle relazioni sindacali per il mancato riconoscimento del ruolo dei rappresentanti del personale di polizia”.
Lo sottolineano in una nota le organizzazioni sindacali Siulp, Siap, Fsp, Coisp, Sappe, Sinappe, Uspp e Fns Cisl Penitenziaria.
Durante il confronto le sigle sindacali “hanno chiesto tavoli negoziali separati tra Forze di Polizia Civili e Militari ma, soprattutto pesa l’assenza delle necessarie risorse, indispensabili a garantire la funzionalità del sistema, quali ad esempio gli straordinari.
L’ora di lavoro straordinario è sottopagata, come già sottolineato dal Premier on. Meloni, pur di fronte a turni sempre più lunghi e massacranti imposti per la carenza di organico; un organico che continua inesorabilmente ad assottigliarsi a causa dei pensionamenti, e per l’incapacità di sopperire e formare poliziotti per il naturale turnover.
Continua la lettura da questo link: https://coisp.it/contratto-pesa-mancanza-risorse-per-straordinari-prossimo-incontro-dell8-maggio-speriamo-possa-offrire-soluzioni-agenzie/
Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. I link presenti in articolo rappresentano la fonte delle informazioni che hanno ispirato questo post. Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari
Resta aggiornato, seguici sul Telegram