fbpx
Ministro della Difesa Italiana, Elisabetta Trenta

Elisabetta Trenta, chi è il Ministro della Difesa.

IL Ministro della Difesa del Governo Lega-M5S.

Elisabetta Trenta, neo Ministro della Difesa italiana dell’attuale Governo, da quando è stata insignita dell’incarico è sempre stata presente nel suo ruolo.

Però, poco si conosce di questa donna che ha mostrato da subito tanto carattere e competenze nel settore militare della difesa.

Proponiamo un estratto di questo articolo che racconta qualcosa del Ministro e la cui completezza può essere letta seguendo il link a fine pagina.

[…]

Classe 1967, Elisabetta Trenta non è un’appartenente alle Forze dell’Ordine; questa però è comunque una grande esperta di difesa, sicurezza e cooperazione internazionale; dal momento che oltre ad essere laureata in Scienze Politiche ha anche due master, uno appunto in “cooperazione internazionale” e l’altro in “Intelligence e sicurezza”.

Nel 2005 ha collaborato per le missioni italiane in Iraq per nove mesi, ricoprendo l’incarico di consulente dei comandanti della Italian Joint Task Force su incarico del Ministero degli Affari Esteri (allora presieduto da Gianfranco Fini, per il III Governo Berlusconi).

Approfondisci l’argomento sul sito money.it
Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari
Leggi anche:  Incontro Cocer e Ministro della Difesa, le preoccupazioni dei Cobar