Il Mondo Militare si evolve, seguiamo tutti i cambiamenti...

Fesi 2018 comparto difesa e sicurezza

Fesi 2018 Comparto Difesa, facciamo un po di chiarezza

Lettura
1 min

Quando verrà pagato il Fesi, Luglio o Agosto?

Il Fesi 2018 diventa un giallo per il comparto difesa, aumentano i dubbi sulla data di erogazione, non ci sono notizie ufficiali dai vertici delle Forze Armate.

Le notizie si rincorrono in rete, con tale velocità che nessuna indica con chiarezza la data del pagamento.

Facciamo un po di ordine e partiamo dall’inizio:

In data 21 marzo 2018 è stato approvato e firmato il decreto che stabilisce il riparto delle risorse per il Fesi relativamente al triennio 2018-2020. Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nr. 107 del 10 maggio 2018, serie generale.

Quindi dal 21 marzo si diffondono le varie notizie del pagamento del FESI per il mese di Luglio; addirittura le Forze di Polizia hanno ricevuto l’indennità a giugno, con errori di calcolo e polemiche.

Leggi anche:  Concorsi militari truccati, chiedevano 15 mila euro

Primi ad avere conferme è il personale dell’Arma dei Carabinieri, la notizia è apparsa sul sito infodifesa.it. Si legge che, il delegato Co.Ce.r. dell’Arma da conferma della regolare emissione dell’indennità per il mese di Luglio.

Successivamente anche altri siti riportano notizie simili, teniamo per buono l’articolo di money.it del 18 maggio scorso, in cui si fa cenno che sono alte le probabilità del pagamento nel mese di luglio.

Lo stesso articolo, tra l’altro, riprende la notizia di uno precedente dove si fa riferimento al decreto approvato e pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Da tutto ciò si desume:  se non ci sono problemi con gli amministrativi e NoiPa, a luglio ci sarà in busta anche la quota Fesi.

Considerando le incertezze che circolano, la conferma del pagamento del FESI si avrà solo con la busta paga; di solito resa disponibile da NoiPA qualche giorno prima della data di esigibilità.

Leggi anche:  Marina: Concorso Accademia Navale

 

Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari