fbpx
Sacrario Militare Re di Puglia - Trieste

Festa della Forze Armate e Centenario della fine 1^ Guerra Mondiale

Il 4 Novembre si festeggia la Festa delle Forze Armate e del Centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.

La festa delle Forze Armate di tutti i militari vedranno celebrazioni importanti non solo per festeggiare le Nostre Forze Armate e tutti i Militari, anche per ricordare la fine della Grande Guerra.

Le celebrazioni del 4 novembre prendono il via da Roma con la deposizione di una corona d’alloro al Sacello del Milite Ignoto all’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dal Ministro Elisabetta Trenta, dalle più alte cariche dello Stato e dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano.

Ricordiamo che l’attuale Capo di Stato Maggiore, il Generale Claudio Graziano, il giorno 5 Novembre lascerà l’incarico a favore del Generale Enzo Vecciarelli.

Leggi anche:  Iraq, Cambio di comando alla Task Force Praesidium

Il Cuore della giornata, la manifestazione a Trieste;  caratterizzata da diversi momenti che rievocheranno alcuni fatti significativi della fine della prima guerra mondiale. In programma anche il lancio di un team di paracadutisti militari con il vessillo Tricolore e la presenza di due unità navali della Marina Militare. Chiuderà la manifestazione il passaggio delle Frecce Tricolori.

Maggiori dettagli della Festa del 4 novembre e Centenario sul sito:  difesa.it

Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari