fbpx
Circolari e Disposizioni del Ministero della Difesa

Ministero della Difesa emana circolare per l’utilizzo di SIRIUM

Sistema Informativo Risorse Umane per la gestione del servizio matricolare.

Il Ministero della Difesa dispone l’utilizzo del Sistema SIRUM per l’uso in Aeronautica Militare. Il Sistema SIRIUM  è un Sistema informativo per la Gestione dei Fogli Matricolari in formato elettronico per tutto il personale Militare.

Lo scopo di questa direttiva è disciplinare le modalità di gestione della matricola dei militari dell’Aeronautica in servizio, mediante l’esclusivo utilizzo del Sistema Informativo. Il sistema informatico sarà utilizzato per l’acquisizione delle notizie curriculari del personale Militare rilevanti come: stato giuridico; avanzamento; impiego e il trattamento economico; nonché per la gestione, custodia e trattamento della documentazione matricolare.

L’obiettivo di tale direttiva è porre in essere tutte le azioni per uniformare i dati dei militari poichè dal 1 luglio 2019 sarà l’unica base di gestione dei dati matricolari del personale.

Leggi anche:  UFO, il mistero sui cieli di Corio

La disposizione è stata pubblicata sul sito del Ministero della Difesa nella sezione “Circolari e altra Documentazione” della Direzione Generale e consultabile da questo link:  Direttiva.

Per approfondire l’argomento è possibile consultare la disposizione direttamente dal link: Circolare M_D GMIL REG2018 0618737 .

Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari