Il Mondo Militare si evolve, seguiamo tutti i cambiamenti...

Palazzo Chigi

Il DEF riduce le spese Militari

Lettura
1 min

La legge di Bilancio 2019 razionalizza le risorse militari.

Il DEF approvato dal Governo mette in luce diversi aspetti della manovra finanziaria; l’introduzione del reddito di cittadinanza e della flat tax, obbligano una razionalizzazione delle risorse per avere i conti il linea con il contratto di governo.

Proponiamo un estratto del seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

Nella nota stampa diffusa dal Consiglio dei Ministri sul “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio 2019 – 2021 (disegno di legge)“, al punto 14 è prevista una “Riduzione delle spese militari pari ai fondi necessari per la riforma dei Centri per l’impiego“.

Leggi anche:  Contratto 2022-2024 Difesa e Sicurezza, tra aspettative e realtà

Non si tratta nello specifico di tagli, bensì di razionalizzazione della spesa, perché andremo a sospendere l’implementazione di alcuni programmi, in particolare quello NH elicotteri, per un recupero di risorse pari a circa 370 milioni nel 2018/2019. Si tratta di programmi che la Difesa condivide col Mise.

Approfondisci l’argomento su grnet.it

Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari