fbpx
Mostra Fotografica Camp Arena Herat Afghanistan

A Herat in Afghanistan una mostra fotografica ospitata a Camp Arena

I militari del Contingente Italiano ospitano una mostra dell’Associazione Giornaliste di Herat.

A Herat in Afghanistan presso la Base che ospita il contingente italiano è consueto ospitare iniziative benefiche di vario tipo. Questa volta una mostra fotografica con immagini realizzate dalle Giornaliste di Herat.

Proponiamo un estratto del seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

Nei giorni scorsi la base di Camp Arena, sede del Contingente Italiano del TAAC-W (Train Advise and Assist Command West) su base Brigata Pinerolo in missione in Afghanistan, è stata teatro di una mostra fotografica denominata “The Stranger Look”, realizzata ed organizzata dall’Associazione Giornaliste di Herat.

Leggi anche:  Militari in Ausiliaria a sostegno di Comuni e Regioni

Le giornaliste hanno esposto, in un turbinio di colori luci ed ombre, fotografie artistiche ritraenti volti umani, paesaggi mozzafiato e scorci di vita dell’Afghanistan di ieri e di oggi che hanno trasmesso emozioni profonde agli uomini e le donne del contingente.

A similitudine dell’Associazione di arte moderna “Visual Art”, già ospite del Contingente Italiano, anche l’Associazione Giornaliste è molto attiva nella difesa dei diritti delle donne e si adopera con essa nell’organizzazione e condotta di iniziative a favore del mondo femminile.

Il Contingente Italiano continua a supportare il presente ed il futuro delle donne afgane grazie a progetti mirati per l’integrazione nelle Istituzioni e nella società.

Continua la lettura su difesa.it

Leggi anche:  I costi delle missioni militari all'estero

Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari