Il Mondo Militare si evolve, seguiamo tutti i cambiamenti...

NoiPA, ancora altri problemi per l’accesso ai servizi

Lettura
1 min

Chiunque abbia provato a fare accesso al Portale NoiPA avrà notato che il sito e la piattaforma che gestisce i pagamenti dei dipendenti pubblici, ancora una volta mostra problemi. Un servizio che sta diventando sempre più inutile ed inefficace per gli utenti.

AGGIORNAMENTO a piè pagina

Già da alcuni giorni, accedendo al portale NoiPA sono stati riscontrati errori nella consultazione dei pagamenti e dei cedolini, errori mostrati sia dalla piattaforma web da pc che da app da smartphone da oggi non è accessible.

All’accesso da app, nella pagina principale anziché mostrare l’ultimo cedolino paga, quelli di gennaio, mostrava il cedolino di dicembre, ma dell’anno 2023; stessa cosa accedendo dalla piattaforma da web con pc.

Leggi anche:  NoiPa, le date di esigibilità una tantum 2016-2017

Da questa mattina il portale non è accessibile, visitando la pagina del sito, infatti, mostra una pagina di cortesia con l’avviso che i servizi non sono disponibili.

NoiPA Inaccessibile e servizi non disponibili
NoiPA Inaccessibile e servizi non disponibili

Pare evidente che i problemi riscontrati da novembre 2023 in poi, e aggiustati parzialmente solo ad inizio dicembre dello scorso anno, non ancora sono del tutto risolti.

Come pare evidente che il portale NoiPA ad oggi, considerando la disponibilità di accesso per la consultazione e fruizione dei vari servizi crea solo enormi disagi agli utenti.

Da questi down continui si ha la percezione che al MEF non abbiano chiara la situazione e che non riescano a rendere un servizio, così importante come quello del NoiPA, accettabile ai fruitori. Forse un ritorno al passato con i vecchi sistemi, gestiti dai singoli Ministeri, potrà portare ai dipendenti statali e tutti i fruitori di tali servizi maggiori benefici.  Pensateci, inutile avere una macchia che non funziona quando in passato quelle esistenti funzionavano molto bene.

Leggi anche:  Tredicesima mensilità, NoiPa pubblica i cedolini.

AGGIORNAMENTO del 29/01/2024

Dopo alcuni giorni di manutenzione straordinaria, il portale NoiPA è ritornato online ed accessibile agli utenti per la consultazione dell’area personale.

Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. I link presenti in articolo rappresentano la fonte delle informazioni che hanno ispirato questo post. Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari

Resta aggiornato, seguici sul Telegram