Il Mondo Militare si evolve, seguiamo tutti i cambiamenti...

Aeronautica Militare

Bando di arruolamento in Aeronautica Militare

Lettura
1 min

Arruolamento per 800 volontari in ferma prefissata di un anno “VFP1”.

Il Bando di arruolamento pubblicato in Gazzetta Ufficiale 4^ serie speciale nr. 83, prevede il reclutamento di 800 giovani volontari in ferma prefissata di un anno VFP1.

Gli ottocento volontari saranno suddivisi in due fasce con 750 arruolati per categorie varie assegnate dalla Forza Armata; mentre i restanti 50 volontari destinati alle forze speciali “incursori”.

L’arruolamento prevede un unico blocco di arruolamento e la suddivisione in due incorporamenti:

1° incorporamento, previsto nel mese di maggio 2019, per i primi 400 candidati idonei utilmente classificati nella graduatoria di merito per «VFP 1 ordinari».

Leggi anche:  Boing Italy tanker Team selezionato come finalista

2° incorporamento, previsto nel mese di settembre 2019, per i secondi 400 candidati idonei utilmente classificati nella graduatoria di merito, di cui 350 posti per «VFP 1 ordinari» e 50 per il settore d’impiego «incursori».

La domanda di partecipazione può essere presentata dal 25 ottobre 2018 al 23 novembre 2018, per i nati dal 23 novembre 1993 al 23 novembre 2000, estremi compresi.

Tutti i dettagli previsti per la compilazione della domanda, limitazioni e altre particolarità del bando emanato dal Ministero della Difesa possono essere consultati sulla Gazzetta Ufficiale. Proponiamo di seguito il link dove scaricare e completare la lettura del bando:

Bando di arruolamento in Aeronautica Militare italiana

 

Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari

Leggi anche:  A Novembre un Consiglio dei Ministri a tema: “rinnovo dei contratti Comparti Sicurezza e Difesa”