Il Mondo Militare si evolve, seguiamo tutti i cambiamenti...

Assegni Nucleo Familiare

Assegno Unico: Le date dei pagamenti di Maggio e Giugno

Lettura
1 min

Per ricevere i pagamenti dell’Assegno Unico, occorre essere in regola con le domande altrimenti si rischia di perdere il privilegio oppure di ricevere solo la prestazione base. L’INPS, già nel corso del mese di Gennaio aveva proposto il calendario per tutto il primo semestre. Ecco le date di Maggio e Giugno 2024.

La finalità principale del calendario di erogazione è agevolare le famiglie che percepiscono l’Assegno Unico e Universale per i figli a carico, assicurando la conoscenza dei tempi di erogazione della prestazione, l’INPS nel corso del mese di giugno elaborerà e comunicherà tempestivamente il calendario dei pagamenti della prestazione per tutte il secondo semestre dell’anno 2024.

Leggi anche:  L'INPS pubblica la guida sulle visite fiscali e i Certificati medici.

Pertanto, relativamente alle rate della prestazione in corso, ecco le ultime date rispettivamente dei periodi maggio e giugno 2024:

–      15, 16, 17 maggio 2024;

–      17, 18, 19 giugno 2024.

Tutti i pagamenti possono essere consultati nell’apposita sezione all’interno dell’area personale del Portale INPS, accedendo con il sistema SPID.

Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. I link presenti in articolo rappresentano la fonte delle informazioni che hanno ispirato questo testo. Se avete correzioni, suggerimenti o richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari

 

Resta aggiornato, seguici sul Telegram