fbpx
Raduno Berasglieri Matera

Bersaglieri, a Matera il 67° raduno nazionale.

La fanfara a passo di corsa intona l’inconfondibile inno.

I Bersaglieri si raduneranno ufficialmente dal 13 al 19 maggio a Matera, città nominata Capitale Europea della Cultura per il 2019.

Raduno Nazionale Bersaglieri Matera
Matera 2019 e Matera Capitale Europea della Cultura 2019, presentano il 67° Raduno Nazionale dei Bersaglieri nella Città dei Sassi

La città dei sassi e la regione Basilicata ospiteranno il 67° Raduno nazionale dei Bersaglieri. Il comitato organizzatore ha presentato l’evento nella sala Verrastro della Regione.

L’Agenzia di Promozione Territoriale si occuperà di coordinare le attività previste sul territorio: 70 concerti delle Fanfare dei Bersaglieri nelle città e nei paesi della Basilicata, eventi artistici, culturali, nelle missioni internazionali di pace e negli interventi a sostegno delle popolazioni colpite dalle calamità naturali.

Con questa iniziativa la Regione intende promuovere, attraverso l’Apt, il territorio, a partire da Matera che rappresenta il fiore all’occhiello della Basilicata.

Leggi anche:  Evento: La sanità nella Grande Guerra

Il generale di Corpo d’armata Agostino Pedone ha evidenziato che il raduno ben si colloca nel contesto di Matera capitale europea della cultura. “Noi bersaglieri siamo storia ed etica. Abbiamo valori forti, senso del dovere, rispetto per la patria e la bandiera. Questo raduno porterà gioia e spensieratezza e coinvolgerà circa 100 mila persone. Non si teneva un raduno nazionale dal 1923, ci sarà una forte iniezione di italianità.

Maggiori informazioni sul raduno sul sito ufficiale: 67radunonazionalebersaglierimatera2019.it

Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari