Il Mondo Militare si evolve, seguiamo tutti i cambiamenti...

Novantaseiesimo anniversario costituzione aeronautica militare

Aeronautica Militare, Novantaseiesimo Anniversario

Lettura
1 min

dal 28 marzo 1923, una storia vissuta tra i cieli.

Il 28 marzo 2019 si festeggia il 96° anno di vita dell’Aeronautica Militare una delle quattro Forze Armate italiane; novantasei anni di grandi imprese e successi.

L’Aeronautica Militare, inizialmente incorporate come Arma dell’Esercito italiano,  fu costituita ufficialmente il 28 marzo del 1923 con regio decreto numero 645, con il nome di Regia Aeronautica.

Il prossimo 28 marzo decorre il novantaseiesimo anno dalla sua costituzione; per l’occasione ci saranno quattro giorni di eventi celebrativi, fino al giorno 31 marzo, presso le aree della Galleria commerciale Porta di Roma, per far conoscere il lavoro che svolge quotidianamente al servizio del Paese.

Quattro giorni per mostrare e condividere con la gente cos’è l’Aeronautica Militare: uomini e donne in azzurro che lavorano, silenziosamente, con umiltà, senso del dovere e con professionalità per la genteproiettati verso il futuro ed attenti al presente nel rispetto dei valori fondanti.
Frecce TricoloriServizio Meteorologico, AeroSpazio, velivoli militari, tecnologia ma anche sport, eventi in prosa, musica, storia e tanto altro: un programma ricco di appuntamenti per toccare con mano e da vicino le capacità e le peculiarità della Forza Armata che ogni giorno opera per la difesa e la sicurezza del cittadino.

Il programma degli eventi:

Giovedì 28 marzo
   11.00 – “L’Aeronautica e l’aerospazio …. Il futuro è già in orbita” – Incontro con il pubblico e gli studenti.
Venerdì 29 marzo
   17.30 – “Tira di scherma con noi” – Atleti e istruttori del Centro Sportivo Aeronautica Militare a disposizione dei bambini;
   19.00 – “Aeronautica Militare- Una lunga tradizione di modernità”- Evento in prosa e musica.
Sabato 30 marzo
   11.30 – “Che tempo fa ?”- Vieni a scoprirlo con i nostri previsori meteo;
   16.30 – “Prendi al volo il tuo futuro” – Le possibilità di arruolamento e le esperienze formative raccontate dagli allievi;
   18.00 – “Signore e Signori …. Le Frecce Tricolori!” – Incontro con i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale.
Domenica 31 marzo
   11.00 – “Un bel lavoro… a quattro zampe” – Dimostrazione operativa a cura del Centro Cinofili dell’Aeronautica Militare (area esterna);
   17:00 – “L’Aeronautica Militare con la gente, per la gente” – Le attività operative raccontate dai protagonisti;
   18.30 – “L’emozione in un battito d’ali”- Esibizione di ginnastica ritmica con le campionesse dell’Aeronautica Militare.
Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari

 

Leggi anche:  Le esibizioni delle Frecce Tricolori per l'estate 2018