Il Mondo Militare si evolve, seguiamo tutti i cambiamenti...

ministro difesa elisabetta trenta visita brasile incontro autorità

Il Ministro Trenta in Brasile per l’export italiano

Lettura
1 min

Latin American Defence and Security exhibition (Laad).

Il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, visita il Brasile in occasione della “Latin American Defence and Security exhibition“, dove ha avuto modo di incontrare le autorità locali. Oggetto degli incontri sostenere il made in italy e favorire l’export.

Proponiamo un estratto del seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

Esportare il made in Italy, promuovere l’industria italiana della difesa nel mondo, è una delle priorità del Ministro Elisabetta Trenta, che in queste ore ha concluso il suo secondo viaggio in Brasile per una serie di incontri bilaterali con le Autorità di Governo con cui in nostro Paese sta lavorando a un’agenda che tocca diversi programmi del settore della difesa: terrestre, elicotteristico, navale, aereo e spaziale, in attuazione degli accordi in vigore.

Leggi anche:  Comparto Difesa, Riforma sull'avanzamento delle carriere

A Rio de Janeiro, il Ministro Trenta ha preso parte all’inaugurazione della Latin American Defence and Security exhibition (Laad), la più importante fiera dedicata all’industria della difesa dell’intero continente latino americano, punto di riferimento per molti Paesi della regione, alla quale partecipano numerose imprese italiane leader nel settore a livello mondiale.

Accompagnata dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli, la titolare del Dicastero ha incontrando le aziende italiane che in Brasile esportano le eccellenze tecnologiche italiane.

Completa la lettura dell’argomento su difesa.it

Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari

Leggi anche:  Il Generale Del Col assume il comando della missione UNIFIL