fbpx
Circolare interventi assistenziali personale forze armate

Interventi a favore del personale delle FF.AA.

La finalità è di aiutare il dipendente militare e familiari in particolari situazioni.

L’intervento assistenziale ha la finalità di aiutare il dipendente a far fronte ad esigenze impreviste che comportano oneri da porre in crisi il bilancio familiare.

La circolare può essere letta nella sua completezza seguendo il link indicato a fine pagina.

Si può accedere al sussidio assistenziale per il militare e suoi familiari indicati nel modello Isee; presentando la dovuta documentazione di spesa entro dei limiti riportati sulla normativa, si può avere il rimborso di una percentuale della spesa complessiva.

Possono richiedere l’intervento assistenziale: il coniuge, i figli fiscalmente a carico, il convivente non coniugato e tutti i familiari superstiti del personale militare deceduto purché titolari dei trattamenti pensionistici di reversibilità.

Leggi anche:  Boing Italy tanker Team selezionato come finalista

Al punto 6 del documento allegato, sono riportati tutti i motivi che autorizzano l’interessato a presentare domanda.

In tantissimi non sono a conoscenza della presenza di questi interventi assistenziali, si consiglia di dare un’occhiata all’allegato ed alla tabella esplicativa a pagina 13, dove sono indicati gli importi a rimborso percentuali e tutte le casistiche.

Visualizza o Scarica la Circolare

Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari