fbpx
Campagna cyber security

Ministero della Difesa sensibilizza sulla Cyber Security

Una campagna di sensibilizzazione su tutti i possibili pericoli che si corrono in rete.

Il Ministero della Difesa è da tempo attendo al problema della sicurezza informatica, per questo motivo organizza una campagna per mettere in evidenza i pericoli a cui si può incorrere in rete, degli attacchi informatici. Lo slogan “Sapere per Prevenire” rappresenta il concetto su cui si basa la campagna.

Proponiamo un estratto del seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

Parole semplici, grafica essenziale. Il tutto per lanciare un messaggio forte e chiaro: prestare attenzione per tutelarsi dagli attacchi informatici.

Da qualche settimana ha preso il via sul social del Dicastero la campagna che il Ministero della Difesa sta portando avanti per sensibilizzare i cittadini sui rischi legati ad un uso poco consapevole della rete. Un modo ulteriore per avvicinare le Istituzioni ai cittadini utilizzando al meglio la comunicazione via social, le sue caratteristiche di immediatezza e interazione.

L’idea è quella di informare sugli innumerevoli problemi nei quali si può incorrere, e diffondere il più possibile il concetto di cyber security. In sintesi, sapere per prevenire.

La pervasività dei social, solo per fare un esempio, ha incrementato notevolmente la presenza di hacker che con diversi stratagemmi riescono ad aggregare informazioni personali al fine di appropriarsi dell’identità di ignari utenti.

approfondisci l’argomento su difesa.it

Leggi anche:  Riordino Carriere: La promessa di una nuova riforma

Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari