fbpx
Soldati Tedeschi

Germania, Notizia di uno scandalo nelle Forze Armate

La denuncia arriva dalla rivista Focus Tedesca.

Lo scandalo che parrebbe colpire le Forze Armate Tedesche arriva dopo un articolo pubblicato sulla rivista Focus, notizia ripresa poi dal sito italiano difesaonline.it. Da quanto riportato, la crisi socio-politica tedesca sta diventando seria e interessa i Militari allo stesso modo come si generò tra gli anni 1920 e 1940; da cui poi salì al potere il partito guidato da Hitler.

Proponiamo un estratto del seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

Negli ultimi anni, l’estrema destra tedesca ha fatto nuovamente parlare di sé, e non solamente per i successi elettorali ottenuti sia a livello locale che federale dal partito AfD (Alternative für Deutschland – Alternativa per la Germania), ma anche per una serie di preoccupanti scandali riguardanti l’infiltrazione all’interno dell’istituzione che, più di ogni altra, dovrebbe rappresentare il baluardo della democrazia tedesca: la “Bundeswehr”, le “Forze Armate Federali”.

Leggi anche:  Corpo Forestale: Integrazione fallita con l'Arma

In verità, la Bundeswehr non è nuova a scandali di questo tipo; già nel corso della Guerra Fredda, l’istituzione militare si trovò sotto pesante scrutinio a causa della scoperta di reti clandestine legate al mondo della sinistra eversiva facente capo alle “Cellule Revoluzionarie” (Revolutionäre Zellen) oppure alla “Frazione dell’Armata Rossa” (Rote Armee Fraktion). Oggi, apparentemente, il pericolo viene da una direzione diversa.

Approfondisci l’argomento con la lettura integrale dell’articolo su difesaonline.it

immagine: pixabay

Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari