fbpx
Video Sindacati Militari condiviso da Angelo Tofano

Sindacati Militari, il Video parodia genera sdegno

Condiviso dal sottosegretario Angelo Tofalo su Facebook.

I Sindacati Militari sono argomento di discussione già dalla sentenza della Corte Costituzionale; poi con le prime sigle Sindacali autorizzate e infine con il Co.Ce.r interforze che non apprezza il nuovo disegno di legge proposto in parlamento.

Ciò che invece ha fatto arrabbiare ed indignare il mondo Militare è il video parodia condiviso sul social network Facebook da Angelo Tofalo. Gesto non apprezzato dal Ministro della difesa che ha disapprovato l’atto e censurata la scelta del sottosegretario.

di seguito il Post del sotto segretario:

Anche  il sito AGI riprende la notizia e riporta la censura del Ministro:

È del tutto inadeguato che un sottosegretario, dunque un rappresentante dello Stato, pubblichi un video del genere sul suo profilo ufficiale. Prendiamo ovviamente le distanze da questa scelta, che viola la consueta e doverosa grammatica istituzionale”. È l’entourage del ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, a censurare così la scelta del sottosegretario Angelo Tofalo di postare un video che, per criticare i vecchi organismi di rappresentanza militare, riproduce la celebre scena di Hitler, interpretato da Bruno Ganz, infuriato con i suoi ufficiali, con sottotitoli in italiano che alludono ai nuovi sindacati voluti dal ministro.

In merito alla pubblicazione del video da parte del sottosegretario, interviene anche il COCER interforze che a quanto pare, presto presenterà una delibera per esprimere l’indignazione provata da parte di tutti i Militari.

Leggi anche:  Militari in Ausiliaria a sostegno di Comuni e Regioni

fonte: AGI, Facebook.

Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari