Il Mondo Militare si evolve, seguiamo tutti i cambiamenti...

SINAM Sindacato Marina

Sindacati Militari: SINAM raggiunge quota 3% e firma la rappresentatività

Lettura
1 min

Tante le APCSM certificate in questo periodo di marzo 2024, seguendo quanto prestabilito dal Ministero della Difesa a fine anno 2023. Tra le certificazioni di rappresentatività a livello nazionale dei Sindacati Militari, anche il SINAM diventa Sindacato Nazionale.

Riceviamo e proponiamo il seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

Roma – Oggi 18 marzo 2024 presso l’Ufficio Generale degli Affari Giuridici dello Stato Maggiore della Difesa il Segretario Generale Nazionale del SI.NA.M., dott. Pasquale DE VITA, congiuntamente al Generale di Divisione CC Rosario CASTELLO hanno sottoscritto la certificazione della consistenza numerica degli associati, ovvero la Rappresentatività del 3% della forza effettiva della Marina Militare.

Leggi anche:  Sindacati Militari, SINAM denuncia: mancato pagamento stipendi ai VFP4

“Alea iacta est ” La celebre frase pronunciata da Giulio Cesare nel 49 a.C., riecheggia nei secoli…ma questa volta le acque attraversate non sono quelle del “Rubicone”, bensì quelle del “Tevere” ed in gioco non vi è la conquista della “Gallia”, ma la tutela ed il riconoscimento dei diritti delle tante colleghe e colleghi in divisa della nostra gloriosa Forza Armata.

Alla vigilia della festa del papà, il SI.NA.M. ha formalmente assunto la paternità di un progetto che ha radici lontane. Oggi, 18 marzo 2024, è stato sottoscritto il decreto che ci conferisce la piena rappresentatività, quale prima sigla sindacale militare dell’intera forza sindacabile della Marina Militare.

Leggi anche:  SAP: Integrazioni FESI 2017

All’evento storico hanno partecipato il Segretario Generale Nazionale dott. Pasquale DE VITA, a cui è toccato l’onore della firma, il Presidente del Consiglio Direttivo Nazionale pro tempore dott. Salvatore CAVALIERE, il Direttore di Segreteria Nazionale ed il Consigliere del Diret5trNazionale Emiliano VITOLO

Continua la lettura da questo link: https://www.sindacatonazionalemarina.it/18-marzo-2024-il-sindacato-nazionale-marina-si-na-m-presso-lo-stato-maggiore-della-difesa-ha-firmato-latto-di-misurazione-e-certificazione-della-rappresentativita-per-il-personal/

Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. I link presenti in articolo rappresentano la fonte delle informazioni che hanno ispirato questo post. Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari

Resta aggiornato, seguici sul Telegram