Il Mondo Militare si evolve, seguiamo tutti i cambiamenti...

Esercitazione Spartan Alliance

Spartan Alliance, Aeronautica Militare in addestramento virtuale con la ditta Leonardo

Lettura
1 min

Spartan Alliance l’esercitazione che vede uniti la ditta Leonardo con l’Aeronautica Militare.

L’esercitazione Spartan Alliance, non è un classica esercitazione militare, si tratta di un’esercitazione virtuale. Nasce dall’unione del nuovo progetto Leonardo denominato “International Flight Training School” con l’Aeronautica Militare italiana.

Proponiamo l’estratto del seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

L’esercitazione oltre alla ditta Leonardo in partnership con L’AM, vede coinvolto anche il sistema di addestramento RIACE, seguiamo l’articolo:

Non è passato molto tempo dalla presentazione dell’innovativo partenariato pubblico privato per la creazione dell’International Flight Training School, e nei giorni scorsi Leonardo ha supportato la partecipazione dell’AM all’esercitazione aeronautica virtuale Spartan Alliance con RIACE (Realistic Intelligent Agent Computer Environment), un sistema di training distribuito che consente di creare scenari molto complessi e fedeli alle reali missioni operative. Leonardo e Aeronautica Militare italiana ancora insieme nell’addestramento e simulazione. Con RIACE, è stato possibile federare in un ambiente sintetico avanzato e realistico, gli assetti operativi a pilotaggio convenzionale e a pilotaggio remoto, presenti nei vari siti dell’AM, quali Tornado, Eurofighter, T-346, Predator, l’Integration Test Bed del Reparto Sperimentale di volo di Pratica di Mare e i sistemi C2, il sistema antimissilistico e l’unità Joint Terminal Attack Controller (JTAC).

Approfondiamo l’argomento direttamente sul sito reportdifesa.it

Leggi anche:  Le esibizioni delle Frecce Tricolori per l'estate 2018

 

Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari