fbpx
Spider Leonardo

Spider, intelligence e comunicazioni made in italy a marchio Leonardo

Sistema di ultima generazione per l’Intelligence e le comunicazioni.

Spider è un sistema con capacità di Intelligence e comunicazioni prodotto dalla ditta Italiana “Leonardo”. Il nome “Spider” deriva dalle otto antenne a radio frequenza contenute nel sistema; otto antenne come le zampe dei ragni.

Seguiamo un interessante articolo che può essere letto nella cui completezza cliccando sul link a fine pagina.

Il progetto “Spider” sarà presentato dalla Leonardo al salone aerospaziale di Farnborough che si terrà tra il 16 e il 20 luglio.

Il nuovo prodotto COMINT, “Spider”, è in grado di intercettare e analizzare le comunicazioni provenienti da fonti ostili in tempo reale.

Consente di monitorare la posizione delle forze nemiche grazie ad una avanzata tecnologia di geolocalizzazione integrata nel sistema; rileva e traccia i bersagli e ne stabilisce la posizione, consentendo agli operatori di disporre di un’immagine dettagliata delle attività delle forze ostili.

Leggi anche:  Leonardo e Boeing si aggiudicano commessa da 2,4 miliardi

Spider può essere combinato con il sistema ELINT (Electronic INTelligence) di protezione elettronica SAGE di Leonardo.

I dati COMINT ed ELINT vengono forniti all’equipaggio attraverso una medesima modalità grafica che consente una visione d’insieme per il comandante della missione o un’analisi dedicata delle informazioni COMINT ed ELINT.

Per sapere maggiori dettagli di questo nuovo sistema, leggili sul sito: difesaonline.it