Un Comitato tecnico Aeronautica–INPS è proposto, da SiULM Aeronautica, per colmare ritardi decennali su TFS e pensioni, assicurare tutele omogenee, definire soluzioni operative concrete e stabilire un dialogo tra Istituto e Forza Armata.
Riceviamo e proponiamo il seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.
SIULM AERONAUTICA: RICHIESTA DI UN COMITATO TECNICO AERONAUTICA-INPS PER TUTELARE IL PERSONALE MILITARE
Il SiULM Aeronautica sollecita l’istituzione di un Comitato tecnico Aeronautica-INPS per affrontare i ritardi accumulati nell’ultimo decennio nella gestione del TFS e delle pensioni del personale militare.
Il sindacato sottolinea l’urgenza di colmare questo gap e garantire pari opportunità e tutele rispetto ad altre realtà. Il Comitato tecnico, da istituire tramite un Protocollo d’Intesa, dovrà:
- analizzare le criticità amministrativo-previdenziali che coinvolgono il personale militare;
- proporre soluzioni operative in materia di TFS e pensioni;
- migliorare i servizi e ridurre i tempi di liquidazione delle pratiche;
- garantire un dialogo costante tra i vertici INPS e la Forza Armata.
Il SiULM Aeronautica è pronto a fornire il proprio contributo tecnico e operativo, raccogliendo le istanze dei colleghi e mettendole a disposizione del tavolo di lavoro che si auspica venga presto istituito.
Per approfondimenti: https://www.siulm.it/blog/articles/richiesta-di-un-comitato-tecnico-aeronautica-inps-per-tutelare-il-personale-militare
Il presente contenuto non rappresenta una notizia ufficiale. Il testo è stato ricevuto e pubblicato su richiesta dell’autore, a titolo di comunicato. Eventuali link presenti costituiscono fonti integrative delle informazioni riportate in questa pagina.
Per correzioni, suggerimenti o per richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, potete contattarci, clicca qui. Si declina ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni o aggiornamenti normativi successivi alla data di pubblicazione.
