sindacato Movimento due stellette

Video Convegno M2S: La famiglia militare, io voglio sapere.

Alea iacta est, il dado è tratto, NESSUN DORMA .

Il convegno organizzato dall’associazione Movimento 2 Stellette si è concluso con successo visto anche il numero dei partecipanti. Gli argomenti trattati, che hanno attirato l’interesse di molti, si sono basati sulla famiglia militare con il concetto di “io voglio sapere”.

Il convegno in sintesi:

Nella giornata del 23 Marzo u.s.; presso la suggestiva località di Savignano sul Rubicone si è svolto il convegno dal titolo NESSUN DORMA, LA FAMIGLIA MILITARE: IO VOGLIO SAPERE.

Il Convegno, organizzato dall’associazione “Movimento 2 stellette” che a breve avrà sua naturale evoluzione nel “Sindacato Autonomo dei Militari”, ha visto la partecipazione di un considerevole numero di partecipanti, sia in sala, che ha registrato la sua massima capienza, che in streaming.

Scopo del convegno è stato trattare tutti quei temi che ad oggi rappresentano una delle “determinazioni grigie” nel mondo dei cittadini con le stellette come il fenomeno delle separazioni coniugali, lo stress da lavoro correlato, i suicidi, le vaccinazioni e l’uranio impoverito.

Leggi anche:  Sindacati di polizia chiedono vicinanza del Governo alla Forze di Polizia

Dopo una breve introduzione dell’avv. Leonardo BITTI (Presidente dell’Associazione M2S), moderati dal manager Gaetano RANIERI, si sono succeduti i vari interventi da parte degli autorevoli relatori, personalità professioniste del settore.

Dal Prof. Alessandro MELUZZI (Psichiatra criminologo), all’Avv. Giacomo CROVETTI (Esperto in Diritto di Famiglia), fino ai Dottori Rossana CAL e Antonio ESPOSITO (Psicologi e Psicoterapeuti ).

Tra le componenti del mondo politico sono intervenuti Ivan CATALANO, già onorevole della XVII Legislatura; che ha illustrato le risultanze della Commissione d’inchiesta sull’uranio impoverito e le vaccinazioni militari. Tatiana BASILIO già onorevole della XVII Legislatura e componente della IV Commissione Difesa della Camera; che ha ribadito quanto questi temi potranno avere giusta trattazione per mezzo delle neo costituenti associazioni sindacali militari, quest’ultime però hanno bisogno di una norma che permetta di operare al meglio, cosa che le proposte di legge attualmente in discussione non sembrano garantire.

Leggi anche:  Sindacati Militari: Costituzione ALBO per le Associazioni Autorizzate

Commossa partecipazione si è avuta quando a prendere la parola è stato Andrea RINARDELLI, padre di Francesco, alpino deceduto a causa delle vaccinazioni, quando tutta la platea, al grido di “PRESENTE” e con un lungo applauso ha voluto commemorare cosi un fratello e simbolicamente tutte le vittime dei vaccini e dell’uranio andate avanti.

In sala erano presenti anche delegati COCER Interforze Antonino DUCA, Raffaele MORETTI, Davide DELCURATOLO e Fabio MINISSALE i quali, interpellati in un commento, insieme a Luca D’ALESSIO che, almeno da indiscrezioni non ufficiali, dovrebbe essere il Segretario Generale in pectore del prossimo Sindacato Autonomo dei Militari, hanno manifestato il pieno apprezzamento per la giornata trascorsa.

Leggi anche:  Sindacati Militari, limiti e prospettive

Inoltre sono intervenuti anche delegati COIR: LEONE Gianni Manolo, Coir Comfoter Supporti; MASTROTOTARO Mauro Coir ComfopNord;  ATTANUCCI Silvestro e MARZI Enrico entrambi Coir ComforDott.

Alea iacta est, i cittadini con le stellette hanno il diritto e il dovere di sapere, per dare colore specifico al grigio silenzio su questi temi. Le risultanze della commissione d’inchiesta della XVII legislatura sono state il primo vero passo. Il dado è tratto, tornare indietro sarebbe un errore che i cittadini con le stellette non possono permettersi.

Il video dell’convegno:

Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari