Bando di Concorso in Marina Militare, per 2225 volontari

Pubblicato il bando di concorso per 2.225 volontari in ferma prefissata annuale.

Il bando di concorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nr. 61 del 03.08.2018 , il concorso è riservato per i giovani di età dai 18 anni a 25 anni.

Il Bando si divide in due blocco, e per il primo blocco le domande per la partecipazione al reclutamento dovranno essere presentate dal 29 agosto al 27 settembre 2018; invece per il secondo blocco le domande devono essere presentate dal 7 gennaio al 5 febbraio 2019.

Diventare un Volontario in Ferma Prefissata di un annoVFP1” della Marina Militare è il primo passo verso una carriera da professionista del mare.

Leggi anche:  Marina Militare, disinnescate 51 bombe a Lecce

Il servizio prestato per un anno consente di partecipare successivamente alle selezioni per ulteriori due rafferme; ogni rafferma della durata di un anno.  Oppure, di partecipare ai concorsi per VFP 4 delle Forze Armate e contare su una percentuale di posti riservati nei concorsi delle Forze di Polizia. Inoltre, il servizio prestato in Marina Militare costituisce titolo di merito in altri concorsi della Forza Armata.

Inoltre, anche quest’anno i VFP1 potranno accedere alle Forze Speciali (incursori), alle Componenti Specialistiche (anfibi, palombari, sommergibilisti e componente aeromobili) o al Corpo delle Capitanerie di Porto (CP).

Fonte: gazzetta ufficiale

 

Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari

Leggi anche:  Marina Militare e Agenzia Spaziale Italiana accordo per la sorveglianza marittima