fbpx
FESI

Fesi 2020, Richiesta l’emissione speciale

Il pagamento a Luglio con un cedolino a parte ed emissione speciale.

Alcuni giorni fa, avevamo già anticipato le modalità di pagamento del FESI (Fondo Efficienza dei Servizi Istituzionali) la probabilità del pagamento per il mese di luglio 2021. La conferma arriva direttamente dallo SMD, Centro Unico Stipendiale che ha richiesto al MEF il pagamento del FESI con emissione Speciale.

Tutto fa seguito ad una lunga fase che ha portato alla decretazione dei Fondi con particolare ritardo, dovuto sicuramente ad un iter articolato, infatti il Decreto è stato firmato solo a fine giugno, quindi oltre i tempi necessari per poter dar seguito, come di consueto, all’emissione del pagamento come voce stipendiale.

Leggi anche:  FESI 2020, la nota ufficiale dello SMD e CUSI sui pagamenti.

Quindi, lo Stato Maggiore della Difesa ha richiesto formalmente al MEF, che gestisce il sistema NOIPA, di procedere al pagamento con una emissione speciale per il mese di Luglio 2021.

Di seguito uno stralcio della lettera con il punto in cui si fa riferimento alla richiesta di pagamento:

richiesta emissione speciale FESI

Ora l’attesa è solo per la conferma da parte del MEF a cui spetta la facoltà di gestire i pagamenti tramite il sistema Noipa.

Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari

Resta aggiornato, seguici sul Telegram

Leggi anche:  Marina, il Cacciamine Termoli si unisce alle Forze Nato