Il Mondo Militare si evolve, seguiamo tutti i cambiamenti...

guerra palestina israele.

Guerra Palestina: la diplomazia italiana in azione

Lettura
1 min

Da come la vicenda è raccontata, sembra una corsa tra le diplomazie di vari paesi per cercare di mettere pace tra Israele e Hamas. Forse la verità per l’attivismo italiano è dovuto ai migliaia di militari dislocati nella regione al confine, in Libano.

Ad ogni modo, il Ministro degli Esteri Tajani sta cercando di creare delle connessioni con le parti per trovare una soluzione alternativa a quella predisposta e che sarà discussa Al Cairo.

Proponiamo il seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

Il vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, arriverà questo pomeriggio a Riad, dove parteciperà a una serie di incontri e riunioni sulla guerra nella Striscia di Gaza e in generale sulla crisi in Medio Oriente (incontri organizzati a latere del meeting speciale del World Economic Forum).

Leggi anche:  Chi vende Armi in Medio Oriente

Siamo davanti a una fase importante, c’è una luce in fondo al tunnel per un cessate il fuoco consistente. Tajani coglierà l’occasione per presentare anche le ultime valutazioni del tavolo di coordinamento romano dietro all’iniziativa “Food for Gaza”, attivata dal governo italiano insieme a Fao, Programma Alimentare Mondiale (agenzie Onu che hanno sede a Roma) e con la Federazione internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

Per Tajani, “lo scopo è premere per un cessate il fuoco immediato, per il rilascio di tutti gli ostaggi israeliani e per far entrare al più presto, massicciamente, gli aiuti per la popolazione civile di Gaza. L’emergenza è insostenibile, va affrontata immediatamente”.

Leggi anche:  Guerra: duro colpo alla Russia, distrutto un costoso sistema di difesa

Continua la lettura da questo link: https://formiche.net/2024/04/italia-evitare-invasione-rafah-guerra-a-gaza

Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. I link presenti in articolo rappresentano la fonte delle informazioni che hanno ispirato questo post. Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari

Resta aggiornato, seguici sul Telegram