fbpx
Corso dei carabinieri Miadit a gibuti

Missione Somalia, continuano i Corsi Miadit

Carabinieri addestrano i militari USA.

Le attività dei Carabinieri inseriti nella missione in Somalia continuano nell’ambito del MIADIT. Un nuovo corso si è concluso a Gibuti e questa volta ha interessato i militari Americani.

Proponiamo un estratto del seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

Nell’ambito della missione MIADIT Somalia 11 in Gibuti; si sono svolte alcune attività addestrative da parte dei Carabinieri in favore dell’Esercito degli Stati Uniti d’America appartenenti alla “Apache Company”, sulle tecniche di controllo e gestione della folla.

Il suddetto Reparto fa parte della “East African Responce Force”, che si occupa principalmente della Security delle Ambasciate USA nel corno d’Africa, garantendo e fronteggiando eventuali emergenze, laddove dovesse rendersi necessario.

Leggi anche:  Elezioni europee 2019, diritto di voto per i Militari all'estero

I corsi tenuti da un Team di Istruttori dell’Arma dei Carabinieri di comprovata esperienza, hanno riscosso grande interesse tra i militari USA; i quali hanno avuto la possibilità di affinare la loro preparazione approfondendo un tema di carattere non prettamente militare, ma specifico di polizia come la Security e la tutela dell’Ordine Pubblico.

Maggiori dettagli e video sul sito difesa.it

Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari