fbpx
accordo università bari e Aeronautica militare

Aeronautica Militare, accordo con Università di Bari

Attività di formazione, ricerca e sperimentazione del settore aerospaziale.

L’accordo firmato tra Università di Bari e Aeronautica Militari è finalizzato a sviluppare sinergie nell’ambito dei rispettivi compiti d’istituto; attraverso rapporti di collaborazione, attività formative e di ricerca in settori di reciproco interesse.

Proponiamo un estratto del seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

Il protocollo d’intesa, rivolto a consolidare la collaborazione tra le due istituzioni nell’ambito delle attività di formazione, ricerca e sperimentazione, in particolare del settore aerospaziale, si concretizzerà nell’organizzazione di workshop, seminari, lezioni a favore di studenti, dirigenti, funzionari ed operatori e di lectio magistralis di alti rappresentanti delle parti rivolti a tematiche di interesse comune.

Leggi anche:  Boing Italy tanker Team selezionato come finalista

Saranno sviluppati, inoltre, progetti formativi e iniziative di job placement, tirocini pratici e stage a favore di studenti o di dipendenti che avranno come oggetto l’acquisizione della conoscenza di realtà produttive diverse dalla propria al fine di completare il percorso formativo accademico o professionale.

Durante il suo intervento, il Generale Baldi ha precisato come “questo accordo-quadro pone le basi per una collaborazione importante tra l’Aeronautica Militare ed un polo universitario di rilievo come quello dell’Università degli Studi di Bari.

Tanto più importante perché Bari è sede del Comando delle scuole dell’Aeronautica Militare, responsabile della selezione, reclutamento, formazione ed addestramento del personale militare dell’arma azzurra.

La firma di oggi rappresenta per le due istituzioni una grande occasione di cooperazione nell’ambito scientifico, nelle attività di ricerca, consulenza e formazione. Mettere a fattor comune le competenze e le professionalità dell’Aeronautica Militare e del mondo accademico del territorio permette di creare le giuste occasioni di crescita sistemica a servizio del Paese.”

Leggi anche:  Aeronautica Militare, termina la missione dei fucilieri a Gibuti

Completa la lettura su aeronautica.difesa.it

Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari