Euro rinnovo contratti emolumenti statali

Arretrati contratto 2019-2021 a Giugno e FESI a Luglio

Dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale alle prime conferme di pagamento.

Il 31 maggio 2022  è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale nr. 126 il Decreto del Presidente della Repubblica nr. 57 del 20/04/2022, il contratto entrerà in vigore il 15 giugno 2022.

Ancor prima della pubblicazione del contratto, sempre più insistente, tra i vari media riportavano del pagamento degli arretrati con una emissione straordinaria per il mese di Giugno.

Anche il FESI, oggetto di interesse da più parti, trovava parere diffuso del pagamento tra Giugno e Luglio.

Oggi Militari Amministrativa, con un post sulla pagina Facebook, conferma tali ipotesi e dettagliando anche le modalità di pagamento degli arretrati del contratto e del Fesi:

Info provenienti da organi UFFICIALI continuano a confermare che gli arretrati arriveranno con un cedolino straordinario entro Giugno. Mentre su Luglio dovrebbe essere corrisposto il FESI.
Quindi stando a quanto postato, presto il personale dei Comparti Difesa e Sicurezza, vedranno in consultazione pagamenti di NoiPA il secondo cedolino in emissione straordinaria con gli arretrati del contratto. Mentre per il FESI dovrebbe essere corrisposto con l’emissione del mese di Luglio.
Di seguito lo screenshot del post pubblicato su facebook da Militari Amministrativa:
Ovviamente, come indicato nel post, il messaggio è per ora ufficioso in quanto bisogna aspettare l’etrata in vigore del contratto. La stima dei valori indicati sono approssimativi, per avere un quadro completo dei valori degli arretrati, un articolo sul sito forzearmate.org propone delle tabelle con numeri molto vicini ai reali, suddivisi per parametro e gradi (leggi qui).
Anche il sindacato AMUS, in un recente articolo, propone delle tabelle suddivise per ruolo e gradi in cui sono indicati per ogni periodo gli arretrati spettanti. Suggeriamo la lettura seguendo questo link: AMUS-Aeronautica.

Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale I link presenti nell’articolo rappresentano la fonte delle informazioni che hanno ispirato questo post. Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militariResta aggiornato, seguici sul Telegram

Leggi anche:  Forze di Poliza, il Coisp pubblica la bozza di Concertazione triennio 2016-2018