fbpx
Pensionati

Pensione quota 100 Militari non ancora interessati

Con quota 100 via gli ultimi bloccati dalla legge Fornero.

La pensione con quota 100 rappresenta una della grandi novità del Governo Lega-M5S per superare la legge Fornero, per ora dovrebbero essere esclusi i militari e le lavoratrici.

Proponiamo un estratto del seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

Circa 400 mila persone che dal 2012 in poi erano rimaste bloccate dalla brusca stretta sui requisiti scattata con la riforma Fornero.

Sono loro i primi beneficiari dell’uscita anticipata con quota 100, la novità previdenziale che troverà posto nella legge di Bilancio. Lo schema è ormai definito e consolidato, anche se manca ancora gli ultimi dettagli. Potranno accedere alla pensione i lavoratori che hanno 62 anni di età e 38 di contributi; per tutti quelli che hanno raggiunto entrambi questi requisiti negli anni scorsi ci sarà probabilmente da attendere una finestra temporale di tre mesi.

Leggi anche:  Difesa, i Militari lasciati senza documento identificativo

Completa la lettura dell’articolo sul sito ilmessaggero.it

Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari