fbpx
Audizione in commissione difesa del Generale Nistri

Sindacati Militari, Audizione del Generale Nistri

I sindacati limitano i compiti istituzionali.

In attesa che il Parlamento approvi la legge che dovrà regolamentare le varie funzioni e competenze dei Sindacati Militari, si susseguono le audizioni in commissione difesa.

Oggi, le Commissioni riunite Difesa di Camera e Senato, presso l’Aula della Commissione della Camera, hanno svolto l’audizione del Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, generale Giovanni Nistri, appunto in materia di associazioni professionali a carattere sindacale del personale militare.

La visione del Generale è fondata su una serie di preoccupazioni che espone e argomenta durante il suo intervento; infatti egli pensa che le attuali rappresentanze militari (cobar, coir e cocer) svolgano un ruolo già significativo.

Leggi anche:  Mediterranean Dialogues 2018, Uniti per sconfiggere l'ISIS

Inoltre, tra i vari argomenti, egli fa un cenno con particolare interesse e parere favorevole, alla creazione di una pensione integrativa che servirà per garantire ai militari che andranno in pensione con il sistema contributivo, una pensione equilibrata e dignitosa rispetto allo stipendio che percepiscono durante il servizio attivo.

Si propone il video dell’audizione:

Oppure, seguite il seguente link per vedere il video sul sito della Camera dei Deputati

Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari